Basilicata .bella scoperta
Nel mese di giugno 2009 abbiamo concluso la campagna di comunicazione per l'immagine turistica della Regione Basilicata. Un'avventura che ci ha portati a guardare con gli occhi e il cuore la nostra terra.
Abbiamo così attraversato le aree verdi della Basilicata, le sue coste meravigliose, le sue città immerse nel sospiro del passato. Suoni, canti e voci ci hanno accompagnati nell'impegno di giorni (forse anche notti) di far scoprire a chi non la conosce la bellezza di una terra che nei suoi silenzi nasconde l'incanto del tempo.
Basilicata.bella scoperta.
Così è nato lo spot tv della campagna (guarda lo spot), interpretato dai magnifici tre de “La Ricotta” (It's ok?) andato in onda sulla Rai durante il festival di San Remo. E Arisa cantava: “Sincerità”. Si, la sincerità. Quella della sua e della nostra Lucania.
E poi spot radio, annunci stampa e web advertising, tutto all’insegna di “Basilicata .bella scoperta”.
Abbiamo anche realizzato una “pieghevole profumato” (si profumato, per sentire gli odori della Basilicata) che è stato allegato alla rivista Grand Tour Basilicata 2009. Senza dimenticare le uscite su Qui Touring e il Corriere del Mezzogiorno.
I risultati? Per noi sicuramente un successo. Perché per la prima volta la Basilicata ha deciso di farsi conoscere come meta turistica in tutta Italia ( e non solo). Perché è toccato a noi vestirla per questa grande occasione.