Il consorzio vignecantine partecipa al vinitaly tour US 2010
Dal 25 al 27 ottobre il Consorzio Vignecantine parteciperà al Vinitaly Tour US 2010, uno degli eventi più attesi dalle aziende che vogliono far conoscere la propria offerta sul mercato estero. Un evento esclusivo, riservato quest'anno a solo una cinquantina di aziende.
Il Consorzio sarà rappresentato in questa occasione da 14 aziende socie, provenienti da Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata. Due le tappe del tour: la prima a New York, il 25 e il 26 ottobre, dove il Vinitaly viene ospitato da EATALY, la grande fiera dedicata all'eccellenza del cibo e del vino italiano.
Qui il Consorzio avrà a sua disposizione sette tavoli dove i soci esporranno i propri vini. I visitatori potranno assaggiare in qualsiasi momento i prodotti, mentre i rappresentati delle aziende potranno dedicarsi a sessioni round table organizzate appositamente per loro, per incontrare i buyers locali.
La seconda tappa è la Union League di Philadelphia, edificio storico che sorge nel cuore del distretto culturale e commerciale. Anche in questa location elegante e prestigiosa il Consorzio avrà a disposizione il proprio spazio, attraverso il quale incontrare le imprese e fare sorseggiare i propri vini.
All'evento è stata garantita una ampia copertura mediatica, attraverso la partecipazione di numerose testate giornalistiche di settore. In particolare con Wine Enthusiast, Magazine che vanta una tiratura di n.80.000 copie per n.650.000 lettori, sono previste due uscite pubblicitarie specifiche su Vinitaly US Tour e una successiva copertura redazionale dell'evento. Inoltre tutte le aziende partecipanti saranno elencate all'interno del loro website che conta più di 45.000 visitatori/mese.
"Un'occasione di grande rilevanza per il Consorzio Vignecantine - dichiara Francesco Losito, Presidente del Consorzio – l'opportunità di far conoscere la qualità dei nostri vini e l'esperienza dei nostri produttori in un mercato così importante come quello statunitense, dove il made in Italy è fortemente apprezzato e riconosciuto come sinonimo di eccellenza".
Il Vinitaly Tour US 2010 è la prima di oltre dieci fiere a cui il Consorzio Vignecantine parteciperà anche nel prossimo anno, tutte curate nella partecipazione e negli allestimenti dalla CK Associati di Potenza.
Fiori, animali, cielo e terra scorrono nelle pagine della guida, secondo un piacevole equilibrio di colori e forme seguito per tutta la pubblicazione. Ogni paese è rappresentato da un piccolo scorcio, in un alternarsi di dettagli e grandi spazi che comunicano la suggestione dei luoghi. Anche le strutture ricettive vengono mostrate attraverso degli scatti fotografici, con lo scopo di dare al turista un'informazione completa e dettagliata. Non mancano i numeri utili per ogni comune e i numeri di emergenza per tutta l'area.
Chi si accinge a visitare il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese non può fare a meno di questa guida, completa nelle informazioni e, allo stesso tempo, sintetica nel presentarle, da portare semplicemente in tasca, a spasso nelle meraviglie del Parco.